La musica di Mimì De Maio continua a sensibilizzare ed alimentare un importante passaparola. Tutto ha avuto inizio con una serie di flash mob pacifista con sfondo le sue canzoni. Da li di strada il cantautore napoletano ne sta facendo, dribblando i canali convenzionali di comunicazione e sperimentando un modo nuovo di diffusione.

Prima per la mera promozione del suo repertorio, oggi per una causa più importante e urgente. 

Le canzoni di Mimì infatti, sono diventate la colonna sonora della primo Flash Mob Nazionale Younicef, il movimento dei giovani volontari Unicef, che sabato 5 marzo alle ore 18;00 invaderanno 25 piazze in tutta Italia per lanciare un messaggio di pace.

Attraverso il flash mob di domani i ragazzi di Younicef saranno idealmente vicini ai loro coetanei del Nord Africa, in particolare della Libia, in questo momento drammatico per il loro paese. Insomma un Flash Mob con il cuore rivolto alla Libia.

Mimì De Maio sarà a Roma alla Galleria Alberto Sordi alle ore 18:00.

Riportiamo un tratto della notizia battuta dalle principali agenzie di stampa (fonte ASCA):

“In occasione del lancio della campagna di reclutamento, ”Younicef”, il movimento dei giovani volontari dell’Unicef Italia, spiega una nota dell’organizzazione, fara’ sentire la propria voce in un modo nuovo e sensibilizzare l’opinione pubblica intorno ai temi dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso un flash mob; dopo l’anteprima di Sanremo (durante i giorni del Festival della canzone), domani, sabato 5 marzo, alle ore 18,00, migliaia di ragazzi di Younicef ”invaderanno pacificamente” piazze e strade di 25 citta’ di tutta Italia.”