
Sabato 12 marzo alla Galleria “Al Blu di Prussia” Mimì De Maio ha ricevuto il premio “Premio Civicrazia Napoli per l’eccellenza 2011” manifestazione nata col patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e coordinata dalla Professoressa Lucia d’Amico Tilena.
Illustre è il parterre di premiati, infatti all’attrice Iaia Forte andrà il Premio Civicrazia 2011, a Claudia Cardinale il Premio “La stella della Civicrazia” 2011 e a Marco Perillo premiato nell’ambito della scrittura.
L’obiettivo del Premio Civicrazia è favorire la cultura del singolo cittadino per fargli (ri)conoscere le eccellenze del luogo in cui vive, indirizzandolo a sua volta alla formazione di ulteriori eccellenze.
Riportiamo un tratto del comunicato: “Nella sezione “Giovani per l’eccellenza”, riconoscimento al compositore e cantante Mimì De Maio. Partenopeo figlio d’arte, vanta esperienze musicali un po’ in tutto il mondo. Apprezzato da artisti importanti come Lucio Dalla, nel 2010 incide il suo disco d’esordio “Gente luci e zuccheri filati”, che riceve ottimi consensi e che lo lancia come uno dei più promettenti cantautori del Sud.”
Intervengono al Premio l’avvocato Giuseppe Fortunato, attuale Garante della Privacy; Ruggero Cappuccio, regista, drammaturgo e scrittore; Ottavio Di Grazia, professore di Storia delle Religioni, Università di Napoli Suor Orsola Benincasa.
Restiamo in contatto