Il cantautore napoletano Mimì De Maio è in partenza per gli Stati Uniti per un mini tour di due date nella Grande Mela, dal titolo “Sound of Italy”. Due appuntamenti: il 9 dicembre al Machiavelli, il lussuoso locale sulla Columbus Ave e l’11 dicembre a Ribalta, locale tappa di tanti artisti e personaggi italiani in visita a New York (da Renzi a Jovanotti, da Pino Daniele a Clementino), e location del concerto de Il Volo in diretta su Rai Uno dello scorso aprile.

Un sogno che si realizza, una tappa importante nel percorso artistico dell’eclettico cantautore, avvocato esperto di rete. “Sound of Italy” è un viaggio nella canzone italiana nota al mondo intero. Un concerto acustico voce e chitarra. Il tour, prodotto da Spazio Cultura Italia, l’organizzazione no profit fondata da De Maio lo scorso anno, ha l’obiettivo di valorizzare la musica e la cultura italiana nel mondo attraverso occasioni di divulgazione.

Mimì De Maio, 30 anni appena compiuti, ha alle spalle una lunga gavetta di concerti in tutto il mondo. Apprezzato da Lucio Dalla e Jovanotti, ha alle spalle 2 lavori discografici di inediti e collaborazioni con artisti internazionali (Tefilo Chantre, Alexandre Leao, Karin Mensah, Banda Brasileira). Ha partecipato a produzioni pubblicate in diversi paesi del mondo, ultimo il disco di Iskra pubblicato in Giappone. Timbro caldo e deciso la sua musica è in bilico tra la più autentica tradizione melodica italiana e il suono carioca del Brasile.